Reggio Emilia

Banda di ladri sorpresa dalla Polizia di Stato mentre esce dall'azienda che ha appena svaligiato

Il gruppo era formato da tre soggetti già conosciuti dalle forze dell'ordine

Banda di ladri sorpresa dalla Polizia di Stato mentre esce dall'azienda che ha appena svaligiato
Pubblicato:
Aggiornato:

Tre persone sono state arrestate dopo aver appena concluso un furto in un'azienda.

Banda di ladri sorpresa mentre esce da azienda che ha appena svaligiato

REGGIO EMILIA - Nella serata di martedì 20 febbraio 2024, agenti della Squadra Volanti di Reggio nell'Emilia, impegnati in un consueto servizio di controllo del territorio, sono intervenuti in via Guerra a seguito di una segnalazione della presenza di un’auto sospetta con tre persone a bordo.

Con solo il conducente

Giunta sul posto la Volante è riuscita a rintracciare l’autovettura con solo il conducente a bordo, un italiano di 27 anni con precedenti per reati contro il patrimonio.

In fuga dall'azienda

Un’altra Volante, invece, anche grazie alle indicazioni pervenuta dagli operatori della Sala Operativa che avevano visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, è riuscita a intercettare altri due soggetti sorpresi mentre uscivano velocemente da un’azienda di via Boetti e tentavano la fuga verso via Aldo Moro.

Breve inseguimento

Dopo un brevissimo inseguimento, gli operatori sono riusciti a bloccare i due fuggitivi, il primo nato in Germania ma con origini dell’est Europa di 30 anni e un italiano di 20 anni, entrambi noti alle Forze dell’Ordine con precedenti per reati contro il patrimonio, ai quali sono stati trovati occultati addosso alcuni oggetti usualmente utilizzati per lo scasso.

Locali a soqquadro

Negli stessi minuti, un’altra pattuglia ha effettuato un sopralluogo presso l’azienda da cui erano stati visti allontanarsi le due persone ed hanno accertato l’avvenuta intrusione trovando i locali messi a soqquadro.

Arrestati

Al termine degli accertamenti di rito, e presentata la querela da parte del titolare dell’attività, i tre soggetti sono stati tratti in arresto per l’ipotesi di reato di furto aggravato in concorso e si trovano attualmente a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.

Seguici sui nostri canali