fermato

Bassa reggiana, abusa sessualmente di due bambine e la mamma lo denuncia

L'uomo è stato sottoposto al divieto di avvicinamento ed è accusato di violenza sessuale aggravata

Bassa reggiana, abusa sessualmente di due bambine e la mamma lo denuncia
Pubblicato:

Per diversi anni, un 60enne della bassa reggiana si è approfittato di alcune ragazzine minorenni, sotto i 10 anni, abusando di loro sessualmente e facendo assistere le altre alla scena.

Abusa sessualmente di due bambine e la mamma lo denuncia

BASSA REGGIANA - Le due bambine frequentavano l'abitazione dell'uomo per ragioni di amicizia tra le rispettive famiglie, anche in assenza dei genitori. L'uomo le avvicinava con la scusa di mostrare loro attrezzi di lavoro o comunque con altri artifizi o lusinghe, e in questo modo mostrava le proprie parti intime e abusava sessualmente di loro. E’ stata la mamma delle bambine a raccontare tutto alla Procura reggiana, che dopo la denuncia ha subito avviato l'inchiesta.

Le accuse

I Carabinieri del nucleo operativo della Compagnia di Guastalla, a conclusione delle attività investigative avviate a seguito della denuncia della mamma, hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, un uomo sui 60 anni residente nel reggiano chiamato a rispondere del reato di violenza sessuale aggravata in quanto compiuta ai danni di minori.

L'ordinanza

La Procura reggiana, condividendo con le risultanze delle indagini dei carabinieri, ha quindi richiesto e ottenuto dal GIP del Tribunale di Reggio Emilia un’ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle vittime prescrivendogli di non avvicinarsi al domicilio delle minori mantenendo una distanza di almeno 30 km dall’abitazione delle stesse.

Seguici sui nostri canali