rapina aggravata

Bastonate, schiaffi calci e pugni ad un'anziana per rubarle la fede: arrestata una 55enne di Viano

La donna ha sfondato la porta di casa della signora e l'ha aggredita nella notte

Bastonate, schiaffi calci e pugni ad un'anziana per rubarle la fede: arrestata una 55enne di Viano
Pubblicato:

Una donna di 55anni residente a Viano è stata arrestata per rapina aggravata dopo essersi introdotta in casa di un'anziana e averla aggredita per rubarle la fede che portava al dito.

Bastonate, schiaffi calci e pugni ad un'anziana per rubarle la fede

VIANO - Ha sfondato nella notte la porta di casa di una 85enne di Viano, in provincia di Reggio Emilia, l’ha raggiunta a letto prendendola a bastonate, schiaffi calci e pugni per sottrarle l’anello in oro che aveva al dito anulare. Poi ha lasciato tramortita l’anziana a letto, in una pozza di sangue, ed è fuggita.

Le urla lancinanti della vittima sino state sentite da un vicino di casa che, oltre a dare l’allarme al figlio dell’anziana, che vive in un vicino comune, si è precipitato in strada e ha avuto modo di scorgere l’uscita della rapinatrice che è riuscito a immortalare sul cellulare grazie a una foto scattata prima che si dileguasse a piedi nel buio.

La perquisizione e l'arresto

L’anziana soccorsa è stata condotta in ospedale a Reggio Emilia, fortunatamente non in pericolo di vita, mentre i carabinieri di Scandiano, giunti sul posto insieme ai colleghi di Casalgrande e Albinea, nel corso delle indagini e grazie anche alla foto scattata dal testimone, hanno identificato la presunta rapinatrice in una 55enne che vive poco lontano.

La successiva perquisizione domiciliare eseguita nell’abitazione della 55enne ha consentito di rinvenire, nascosto nell’armadio della camera da letto, l’anello frutto della rapina, mentre nella lavatrice è stata trovata e sequestrata la maglia indossata durante il pestaggio probabilmente infilata nella lavatrice con l’intento di disperdere eventuali tracce di sangue.

Per questi fatti la scorsa notte i carabinieri della Tenenza di Scandiano con l’accusa di rapina aggravata hanno arrestato la donna.

Seguici sui nostri canali