l'irruzione

Boretto, 50 grammi di cocaina in casa: arrestato spacciatore

I Carabinieri sono entrati nella sua abitazione vestiti da portalettere.

Boretto, 50 grammi di cocaina in casa: arrestato spacciatore
Pubblicato:

BORETTO - Da giorni i Carabinieri della Stazione di Boretto stavano monitorando un’attività di spaccio che avveniva proprio davanti alla casa di un giovane, sospettato di esserne l’autore. Con i diversi servizi eseguiti, oltre a rafforzare i sospetti a carico del giovane, i Carabinieri si sono resi conto delle difficoltà che avrebbero incontrato nel momento in cui avrebbero deciso di fare irruzione in casa per coglierlo sul fatto, rischiando così di vanificare tutto il lavoro.

Arrestato uno spacciatore a Boretto

Il giovane, infatti, si muoveva con molta prudenza, aprendo la porta solo dopo essersi assicurato di chi fosse la persona che lo aveva contattato. Il tutto reso ancora più difficile dall’impossibilità di entrare in casa da altri accessi. Da qui l’escamotage. I Carabinieri di Boretto hanno bussato alla porta dell’uomo travestiti da portalettere, simulando la consegna di una raccomandata. Alla presenza del giovane, si sono qualificati e, entrati in casa, hanno proceduto alla perquisizione.

Trovati quasi 50 grammi di droga

I sospetti dei Carabinieri si sono materializzati nel momento in cui sono stati rinvenuti 47 grammi di stupefacente, tra hashish e cocaina, già suddiviso in dosi pronte per essere cedute.

Dinanzi a tali evidenze il giovane è stato accompagnato in caserma dove, dopo aver proceduto al sequestro della droga e concluse le formalità di rito, è stato dichiarato in arresto e trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Spetterà al Giudice nel corso del rito direttissimo previsto per questa mattina decidere sulle sue reali responsabilità.

Seguici sui nostri canali