colto in flagrante

Boretto, pressioni e maltrattamenti al parroco con continue richieste di aiuto: fermato un 37enne

All'arrivo dei Carabinieri l'uomo ha provato a nascondersi ed è stato trovato in possesso di oggetti atti ad offendere

Boretto, pressioni e maltrattamenti al parroco con continue richieste di aiuto: fermato un 37enne
Pubblicato:

Si recava continuamente dal parroco per chiedere aiuto, ma le sue richieste si stavano rivelando sempre più insistenti e celavano maltrattamenti, tanto che il prete ha dovuto fare ricorso alle forze dell'ordine.

Pressioni e maltrattamenti al parroco con continue richieste di aiuto

BORETTO - L'ultimo episodio risale a pochi giorni fa, quando l'uomo, un 37enne della provincia di Parma, nel primo pomeriggio dopo aver scavalcato la recinzione si è presentato di nuovo alla porta della canonica bussando e chiedendo insistentemente aiuto al parroco. Le stesse vessazioni sono proseguite anche nelle ore successive, tanto da costringere il prete a richiedere l'intervento di una pattuglia dell'Arma.

Nascondeva delle forbici

Anche alla luce di quanto accaduto lo scorso luglio, sul posto si è subito recata una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Guastalla che, dopo una breve verifica, ha rintracciato il 37enne nascosto in un garage adiacente alla stessa canonica. L'uomo era disteso a terra e ai carabinieri non è sfuggito che nascondeva tra le gambe una forbice; da un controllo più approfondito è stata trovata un'altra forbice nel suo zaino. Sequestrate le forbici e conclusi tutti gli accertamenti, i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Guastalla hanno denunciato il 37enne in stato di libertà, ipotizzando a suo carico i reati di porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere, violazione di domicilio e molestia o disturbo alle persone. 

Seguici sui nostri canali