Cade da un ponteggio alto tre metri a Castellarano: 25enne gravissimo
A Calerno di Sant'Ilario d'Enza invece un uomo, mentre era intento a pulire una stalla, si è incastrato con la mano destra nel nastro trasportatore del letame
Giornata nera sul fronte degli incidenti sul lavoro quella di mercoledi 27 settembre 2023 . Oltre al grave infortunio registrato questa mattina alla RM Metalli Srl di Pieve Modolena, di cui parliamo in questo altro articolo, si registrano ancora due feriti mentre erano intenti a lavorare a Castellarano e a Calerno di Sant'Ilario d'Enza
E' caduto da una altezza di circa tre metri
CASTELLARANO - Sono disperate le condizioni di un operaio di 25 anni residente a Carpi che nel pomeriggio di mercoledi 27 settembre è caduto da un ponteggio altro circa tre metri.
Ha riportato un grave trauma cranico
Secondo una prima ricostruzione, il giovane era impegnato in alcuni lavori in una abitazione privata a Castellarano, in via Cadiroggio e mentre si trovava in cima ad un ponteggio alto circa tre metri è caduto per cause ancora da accertare.
In elisoccorso a Modena
L’uomo ha riportato un serio trauma cranico ed è stato portato dall’elisoccorso all’ospedale di Baggiovara, a Modena. E’ in pericolo di vita. Sul posto i carabinieri e il personale tecnico del Servizio prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro dell’Ausl di Scandiano.
La mano incastrata in un nastro trasportatore
Un altro infortunio si è verificato in una azienda agricola in strada Razza a Calerno di Sant'Ilario d'Enza. Mancavano pochi minuti alle 16 di mercoledi 27 settembre quando un uomo di 32 anni, mentre era impegnato nelle operazioni di pulizia di una stalla, è rimasto incastrat con la mano destra negli ingranaggi di un nastro trasportatore del letame.
Il ferito è stato trasportato in un prima momento all'Ospedale di Reggio Emilia, dove è stato stabilizzato, quindi successivamente è stato trasferito a Baggiovara di Modena dove esiste un reparto della chirurgia della mano.
Soccorsi sul posto
Sul posto per gli accertamenti del caso il personale del servizio Prevenzione e Sicurezza e i Carabinieri di Sant'Ilario d'Enza
Si tratta del terzo infortunio sul lavoro grave nella giornata di mercoledi 27 settembre a Reggio Emilia e provincia.