Tragedia domestica

Cade dalla sedia mentre gioca in casa: muore bambina di 6 anni

La piccola ha battuto la testa: dopo tre giorni in ospedale il suo cuoricino ha smesso di battere

Cade dalla sedia mentre gioca in casa: muore bambina di 6 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Una bambina che gioca su una sedia. Una scena normale in tantissime case. Come sono normali le cadute, soprattutto se i figli sono piccoli. Ma questa volta il destino aveva in serbo qualcosa di diverso. Giulia, 6 anni, bambina di origine cinese residente a Bagnolo in Piano (Reggio Emilia), ha sbattuto la testa ed è morta tre giorni dopo.

Cade dalla sedia, muore bambina di sei anni

Una vicenda drammatica, straziante, l'incubo di ogni genitore. Martedì 9 maggio 2023 Giulia, secondo quanto è stato ricostruito, stava giocando in casa, quando ha perso l'equilibrio finendo a terra. Una caduta all'apparenza banale, da pochissimi centimetri di altezza. Ma la piccola ha battuto la testa. In un primo momento sembrava che non fosse successo nulla di grave, ma poi la bambina ha iniziato a sentirsi poco bene. I genitori, preoccupati, hanno subito chiamato i soccorsi.

La piccola è stata stabilizzata sul posto e poi portata all'ospedale Santa Maria Nuova, dove ha avuto un primo arresto cardiaco, ma è stata rianimata dal personale medico.

Il peggioramento e il decesso

Le condizioni della bimba sono però rimaste gravissime, fino a venerdì 12 maggio 2023, quando nonostante gli sforzi dei medici il suo cuoricino ha smesso di battere.

I rilievi sono stati svolti dai Carabinieri su indicazione della Procura: i militari durante gli accertamenti non hanno riscontrato disattenzioni o carenze da parte della famiglia, che ha avuto il via libera per i funerali della piccola, che si svolgeranno in forma privata.

 

 

 

Seguici sui nostri canali