Scandiano

Calci e pugni alla schiena: denunciato un sedicenne

La vittima è un coetaneo che si trovava in compagnia di alcuni amici in un parco

Calci e pugni alla schiena: denunciato un sedicenne
Pubblicato:
Aggiornato:

Un ragazzo di 16 anni è rimasto vittima di un pestaggio da parte dei coetanei.

Calci e pugni alla schiena

SCANDIANO -  Nello scorso mese di novembre 2023 si trovava in un parco pubblico del comune di Scandiano in compagnia di due suoi amici, quando si sono avvicinati a loro un gruppo di altri ragazzi a loro sconosciuti, con i quali avevano inizialmente avuto un battibecco che sembrava essersi concluso.

Il gruppo è tornato indietro

Ma successivamente il gruppetto, sempre più numeroso (una decina in tutto), è tornato verso i ragazzi pretendendo di farsi consegnare quello che i ragazzi avevano in tasca, e al loro rifiuto ne è seguita  un’ aggressione fisica nei confronti della vittima, un minore di anni 16 da parte di un suo coetaneo.

A seguito della colluttazione la vittima è caduta a terra, picchiato, finché non sono intervenuti in suo soccorso gli amici, che gli hanno permesso  di allontanarsi. Dalla colluttazione si è rotto anche il telefono cellulare della vittima.

In ospedale

La vittima per le lesioni subite, dopo essersi recata presso l’ospedale di Scandiano, è stata dimessa e giudicata guaribile dai sanitari con una prognosi di 3 giorni.

Denunciato

Per questi motivi con l’accusa di lesioni personali aggravate e danneggiamento i carabinieri della tenenza di Scandiano hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna una 16enne residente in un comune della bassa reggiana.

Indagini

Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.

Seguici sui nostri canali