Cronaca
lutto

Carpineti, addio a Mattia Bertelloni: morto a 36 anni per un incidente stradale

I funerali saranno celebrati martedì, con partenza del corteo funebre alle 14,30 dalle camere ardenti del Sant’Anna di Castelnovo Monti.

Carpineti, addio a Mattia Bertelloni: morto a 36 anni per un incidente stradale
Cronaca Appennino, 30 Maggio 2022 ore 10:30

CARPINETI - L'appennino reggiano in lutto per la tragedia di Mattia Bertelloni, di Carpineti, morto sabato in tarda mattinata in un incidente stradale sulla strada provinciale 7. Mattia aveva 36 anni: era conosciuto da tutti a Carpineti, anche perché la sua famiglia aveva gestito per decenni il bar tabaccheria Castello.

L'addio di Carpineti a Mattia Bertelloni: martedì funerali

I funerali saranno celebrati martedì, con partenza del corteo funebre alle 14,30 dalle camere ardenti del Sant’Anna di Castelnovo Monti per la chiesa in centro a Carpineti dove sarà celebrato l’ufficio funebre. Poi la salma sarà cremata. Lunedì sera, invece, il rosario alle ore 20, sempre nella chiesa di Carpineti.

Mattia Bertelloni, che a lungo aveva collaborato all’esercizio della famiglia, da diversi anni lavorava alla Reverberi Enetec di Castelnovo Monti.

L'incidente

L’incidente è avvenuto sabato in via Lamburana, poco dopo l’abitato di Regigno, non lontano dall’abitazione dell’uomo. Poco dopo mezzogiorno Mattia aveva salutato degli amici a Carpineti e si era mosso in scooter verso un ristorante dove lo attendeva la sorella.

All’improvviso, all’uscita di una semicurva lo schianto violentissimo contro una Fiat 500 X condotto da una donna di Castelnuovo Monti, anche lei di 36 anni, che procedeva in senso opposto. L’auto è rimasta distrutta nella parte anteriore, ma la conducente è rimasta illesa seppur sotto shock. Mattia, invece, è rimbalzato contro la macchina ed è caduto sull’asfalto con lo scooter. E’ morto in pochi minuti, a causa delle gravissime lesioni riportate.

Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti c'è anche quella dell'attraversamento di un animale.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter