Incidente

Carpineti: caduta con la moto da cross potenzialmente fatale, uomo viene trasportato in ospedale con l'elicottero

Giunti sul posto il personale sanitario, la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico e l'elicottero del 118.

Pubblicato:

29 marzo 2022: poco dopo le 18:30 un uomo è rimasto ferito sulla pista attrezzata di Casteldalto e trasportato all'Ospedale di Reggio Emilia.

Un uomo cade durante un'escursione: trasportato in ospedale

CARPINETI - Nella giornata di ieri 29 marzo, poco dopo le 18:30, c'è stato un grave incidente sulla pista attrezzata di Casteldalto, nella frazione del comune di Carpineti (RE). Sul posto è arrivato il personale sanitario con l'ambulanza della Croce Rossa di Carpineti, la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico della stazione di Monte Cusnae l'elicottero del 118 di Pavullo nel Frignano, con a bordo un Tecnico del CNSAS.

La dinamica risulta ancora incerta

Padre e figlio stavano girando con la loro moto da cross sulla pista quando - per cause da accertare - il padre, un 42enne residente a Carpineti, è caduto rovinosamente a terra procurandosi un doloroso trauma all’arto inferiore.

L’uomo è stato raggiunto dai tecnici del CNSAS e dal personale 118 giunto con l'elicottero e riuscito a sbarcare grazie al verricello, dal momento che la zona non era atterrabile. I medici lo hanno visitato e hanno ritenuto opportuno somministrare una dose di analgesico per alleviare il forte dolore.

Una volta stabilizzato, l'uomo è stato posizionato sulla barella, recuperato grazie all'utilizzo del verricello e trasportato all’ospedale di Reggio Emilia.

Seguici sui nostri canali