l'arresto

Casa trasformata in un market della droga a Gattatico: 59enne in manette

L'uomo, visto da tutti come un semplice disoccupato, si occupava invece di un'attività di spaccio di stupefacenti

Casa trasformata in un market della droga a Gattatico: 59enne in manette
Pubblicato:

Per la maggior parte delle persone era un uomo disoccupato, ma ai Carabinieri era giunta voce che si occupasse di un’illecita attività di compravendita di sostanze stupefacenti. Voce rivelatasi poi veritiera e che ha portato al suo arresto.

Market della droga a Gattatico

GATTATICO - L’origine dei fatti ieri mattina quando l’uomo, alla guida della sua auto, è stato fermato dai carabinieri in via Garibaldi di Gattatico e trovato in possesso di mezzo grammo di marjuana.

La successiva perquisizione domiciliare, con l’ausilio di una unità cinofila, ha portato a rinvenire 115 grammi di marjuana (7 grammi occultati in un barattolo riposto nel soggiorno, 27 e 75 grammi in due buste termosaldate occultate nella autorimessa esterna), circa 85 grammi di hashish nascosti in un mobile dell’autorimessa, e 2 grammi di cocaina confezionate in tre dosi occultate in un mobiletto della camera da letto.

Il kit di confezionamento

Il tutto è stato sottoposto a sequestro, insieme a 1.000 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio, nonché un variegato materiale per il confezionamento e la pesatura della droga (un bilancino di precisione, una macchinario per sottovuoto e saldatura, due rotoli di plastica da sottovuoto, 100 grammi di sostanza da taglio), trovati in un locale adibito a ripostiglio.

L'arresto

Per questi i motivi i carabinieri della stazione di Gattatico, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato un 59enne residente a Poviglio, ristretto al termine delle formalità di rito a disposizione della Procura reggiana.

Seguici sui nostri canali