maltrattamenti

Castelnovo ne' Monti, padre di famiglia minaccia e aggredisce moglie e figli

L'uomo era convinto che il resto della famiglia gli nascondesse un segreto

Castelnovo ne' Monti, padre di famiglia minaccia e aggredisce moglie e figli
Pubblicato:
Aggiornato:

Minacce e violenza in una famiglia di Castelnovo ne' Monti, dove un padre e marito di 51 anni ha dato in escandescenze perché credeva che il resto della famiglia gli nascondesse un segreto.

Minaccia e aggredisce moglie e figli

CASTELNOVO NE' MONTI - Convinto che in famiglia gli fosse stata nascosta una presunta relazione sentimentale tra la figlia e un uomo più grande, è andato in escandescenze tanto da minacciare nella notte la moglie con frasi del tipo “ti taglio la gola”, che hanno spinto la donna a scappare di casa e raggiungere il cortile.

A questo punto l’uomo è sceso nell’appartamento sottostante, dove abita la figlia, prendendo a pugni la porta di casa, che peraltro ha danneggiato, nell’intento di farsi aprire. La ragazza a sua volta, temendo per la sua incolumità, si è lanciata dal balcone di casa, posto nel piano rialzato, riuscendo a raggiungere la mamma.

I carabinieri riescono a calmarlo

Poi l’arrivo del figlio che si trovava fuori casa e dei carabinieri della stazione di Castelnovo ne' Monti, nel frattempo allertati dalla moglie.

I militari sono riusciti a a calmare l'uomo con la moglie e i figli che, per precauzione, hanno deciso di trascorrere la notte in un altro domicilio.

La follia continua

I fatti verificatisi la notte del 29 dicembre hanno però avuto strascichi al pomeriggio del giorno 30 quando i familiari, tornati a casa per prendere i propri effetti personali, si sono visti negare l’accesso a casa dall’uomo che dopo aver aperto la porta, ha minacciato di tagliare la gola a tutti cercando di afferrare per il collo la moglie, senza però riuscirvi grazie all’intervento dei figli.

Un nuovo (vano) intervento dei carabinieri

E' stato quindi richiesto nuovamente l’intervento dei carabinieri che giunti sul posto, contrariamente alla sera precedente, non sono riusciti a calmare l’uomo che anzi, ha assunto un atteggiamento violento nei confronti della moglie che ha offeso e minacciato, lanciandole un accendino e un pacchetto di sigarette colpendola al volto.

Il divieto di allontanamento

Date le circostanze emerse e non riuscendo a far ragionare l'uomo, il 51enne residente a Castelnovo ne' Monti, i carabinieri lo hanno condotto in caserma dove, su autorizzazione della Procura di Reggio Emilia, hanno applicato misura pre-cautelare dell’allontanamento d’urgenza dalla casa familiare e hanno denunciato l'uomo per i reati di maltrattamenti in famiglia e minaccia.

Seguici sui nostri canali