trovate le prove

Cavriago, individuato il responsabile dell'abbandono rifiuti

Tra gli scarti c'erano anche documenti contabili che hanno permesso gli inquirenti di risalire alla ditta responsabile del reato

Cavriago, individuato il responsabile dell'abbandono rifiuti
Pubblicato:

Nelle scorse settimane nel Comune di Cavriago si è verificato un grave abbandono di rifiuti ed oggi, a seguito di una fitta indagine dei Carabinieri Forestali della Stazione di Reggio Emilia è stato finalmente individuato il responsabile.

Individuato il responsabile dell'abbandono rifiuti

CAVRIAGO - L'abbandono è avvenuto in via Prativecchi; tra gli scarti sono stati rinvenuti computer, stampanti e documenti contabili grazie ai quali gli inquirenti sono riusciti a risalire alla ditta responsabile del reato. I Carabinieri Forestali hanno collaborato con le Guardie Ecologie Volontarie e hanno emesso un’Ordinanza di rimozione e pulizia dell’area a cura di una ditta specializzata con spese a carico dell’indagato.

Un percorso continuo di educazione al cittadino

"Fenomeni di questo tipo danneggiano l’ambiente e si configurano come reati che ogni giorno affrontiamo e contrastiamo con l’educazione ma anche con un costante lavoro di controllo del territorio, indagine e sanzione" - ha affermato l’assessore all’ambiente del Comune di Cavriago Luca Brami. "Si tratta di un ulteriore passo in avanti nel percorso intrapreso dall’amministrazione comunale verso una corretta gestione dei rifiuti, che è anche un monito per chi pensa di poter risparmiare qualche euro, abbandonando i rifiuti".

Seguici sui nostri canali