Cervo resta incastrato con il palco: sedato e salvato
Per liberarlo sono dovuti intervenire la Polizia provinciale, la Polizia locale dell'Unione Appennino reggiano, il veterinario dell'Ausl di Castelnovo Monti Stefano Guazzetti e Ivano Chiapponi del centro recupero animali selvatici Rifugio matildico.
Un maschio adulto di cervo, rimasto incastrato con il palco in una rete di recinzione a Cerré Sologno di Villa Minozzo, è stato salvato nella mattinata di venerdì 6 ottobre 2023 da una operazione interforze che ha coinvolto la Polizia provinciale e la Polizia locale dell'Unione Appennino reggiano, il veterinario dell'Ausl di Castelnovo Monti Stefano Guazzetti e Ivano Chiapponi del centro recupero animali selvatici Rufugio matildico.
A dare l'allarme un residente
VILLA MINOZZO - L'allarme è scattato alle 9.40 quando un abitante di Cerré Sologno si è accorto che un cervo era rimasto incastrato con il palco nella rete di recinzione del giardino.
Per calmarlo è stata attuata la telenarcosi
Per liberare l'animale, che era ovviamente spaventato, d'intesa con il veterinario si è deciso di ricorrere alla telenarcosi, effettuata dall'agente di Polizia provinciale Stefano Rossi.
Gli hanno liberato il palco
Una volta sedato l'animale è stato così possibile disincagliare dalla rete il palco del cervo che, appena risvegliatosi, con uno spettacolare balzo ha subito riguadagnato la boscaglia.