Con un cacciavite la rapina in casa: arrestato
La vittima è una donna di 83 anni. Il ladro, con un cacciavite e spray, si è fatto consegnare un anello d'oro dalla donna poi è fuggito ma è stato intercettato poco dopo dai carabinieri

Un uomo di 40 anni è stato arrestato dopo aver derubato una donna anziana.
La rapina in casa
CORREGGIO - Lo scorso 28 maggio 2025 si sarebbe introdotto nell’abitazione di un’anziana 83enne scavalcando il cancello a Correggio. Si tratta di un uomo di 40 anni, il quale, dopo essersi finto bisognoso di aiuto, l’avrebbe minacciata con uno spray e un cacciavite, costringendola a consegnare un anello in oro, prima di darsi alla fuga.
L'intervento dei Carabinieri
Da qui l’intervento dei carabinieri di Correggio che hanno acquisito le prime informazioni. La successiva denuncia della vittima, e le indagini dei militari che, supportate dal riconoscimento fotografico del presunto responsabile, fatto dalla vittima e dai testimoni, hanno permesso di acquisire elementi di presunta responsabilità nei confronti dell’uomo, un 40enne abitante a Correggio.
Risiede nel reggiano
Per questi motivi con l'accusa di rapina aggravata e porto di arma o di oggetto atto ad offendere i carabinieri della stazione di Correggio hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale del capoluogo reggiano, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, un 40enne residente nel reggiano.
Ulteriori indagini
Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.