Sicurezza

Controlli stradali in tutto l'Appennino da parte dei Carabinieri

Un 58enne di Villa Minozzo, è stato sorpreso a guidare dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche: a lui i carabinieri hanno ritirato la patenta di guida

Controlli stradali in tutto l'Appennino da parte dei Carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Diversi conducenti si trovano nei guai dopo i controlli effettuati sul territorio dalle forze dell'ordine.

Controlli stradali in tutto l'Appennino

CASTELNOVO NE' MONTI - Un conducente è stato sorpreso dai carabinieri della compagnia di Castelnovo né Monti guidare il veicolo dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche: a lui i carabinieri hanno ritirato la patente di guida procedendo alle sanzioni previste dalla legge. Altri 4 conducenti sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti ed ora rischiano la sospensione della patente e dei documenti di espatrio.

Controllati settanta mezzi

Questo è il bilancio dei serrati controlli stradali eseguiti nella notte di lunedì 10 giugno 2024 dai carabinieri della Compagnia di Castelnovo ne' Monti con il fine di garantire maggior sicurezza sulle strade. In tutto i Carabinieri hanno controllato 100 persone e 70 tra automezzi e motocicli nei posti di blocco e di controllo eseguiti nelle arterie stradali di maggior traffico dove hanno proceduto anche alla contestazione di alcune contravvenzioni al codice della strada in prevalenza per violazioni delle norme di sicurezza stradale.

Stato di ebbrezza

In particolare i carabinieri della compagnia di Castelnovo Monti hanno sorpreso un 58enne di Villa Minozzo, guidare dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche: a lui i carabinieri hanno ritirato la patenta di guida e proceduto alla denuncia alla Procura reggiana per guida in stato d’ebbrezza.

Avevano sostanza stupefacente

Quattro conducenti (un 35enne e un 20enne di Reggio Emilia, un 25enne di Mantova e un 52enne di Viadana) sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti (1 grammo di marjuana e circa 54 di hascisc complessivi): trattandosi di detenzione per uso personale non terapeutico il giovane verrà segnalato alla Prefettura reggiana che sulla scorta del rapporto stilato dai carabinieri potrà loro ritirare per la sospensione i documenti di guida ed espatrio posseduti.

Seguici sui nostri canali