Affidato al canile

Cucciolo senza documenti e vaccini a Reggio Emilia, interviene la polizia locale

Uno dei compiti degli agenti è quello di garantire il benessere degli animali domestici e contrastare lo sfruttamento dei cani

Cucciolo senza documenti e vaccini a Reggio Emilia, interviene la polizia locale
Pubblicato:

Un senzatetto lo aveva preso con sé da qualche mese ma purtroppo non era in grado di dargli le cure di cui un cane così piccolo ha bisogno.

Cucciolo senza documenti

Sono sempre più precisi e meticolosi i controlli della polizia locale per garantire il benessere degli animali domestici e contrastare lo sfruttamento dei cuccioli. Questa mattina, una pattuglia di agenti della questura di Reggio Emilia in servizio all’interno del centro storico ha messo in sicurezza un cane di pochi mesi.

La persona che aveva con sé il cucciolo non è stata in grado di mostrare alcun documento e, messa di fronte alle diverse violazioni al regolamento comunale, ha consegnato il cucciolo alla pattuglia. L’uomo, un quarantenne senza fissa dimora, era stato notato da qualche giorno da molti cittadini preoccupati.

Affidato alle cure di un canile

Erano infatti diverse le segnalazioni arrivate alla centrale operativa di via Brigata Reggio di persone preoccupate per lo stato di salute della bestiola di pochi mesi esposta alle intemperie. Il controllo successivo degli agenti ha permesso di rilevare la mancanza della documentazione sanitaria obbligatoria.

Il cane è risultato privo di libretto sanitario, delle vaccinazioni obbligatorie e del regolamentare microchip che consente l’iscrizione all’anagrafe canina. Il piccolo è stato ora messo al sicuro dal servizio di recupero animali e sarà affidato alle cure del canile per effettuare la necessaria profilassi sanitaria e per trovare un futuro migliore.

 

Seguici sui nostri canali