REGGIO EMILIA

Cutter e minacce per un mancato pagamento

Tentata estorsione e porto abusivo di armi le accuse mosse a un 54enne calabrese

Cutter e minacce per un mancato pagamento
Pubblicato:
Aggiornato:

Incredibile regolamento dei conti per un pagamento non avvenuto nel "cuore" di Reggio Emilia.

Cutter e minacce per un mancato pagamento

REGGIO EMILIA -La mattina del 29 marzo 2024 in una via Prampolini affollata per il mercato cittadino, due uomini si sono affrontati con violenza nei pressi della postazione ATM posizionata all’esterno della filiale della Banca Bper.

Verso mezzogiorno

È successo intorno a mezzogiorno quando i due, il titolare di una gelateria del centro e un artigiano, si sono incontrati all’interno della gelateria di un commerciante e hanno cominciato a litigare animatamente a causa, parrebbe da quanto ricostruito sommariamente, per un conto di denaro in sospeso.

Prognosi "pesante"

La discussione sarebbe poi degenerata all’interno della gelateria con il titolare che, minacciato dalla controparte con un cutter, ha ingaggiato una colluttazione che ha causato all’autore delle minacce lesioni poi giudicate guaribili in 28 giorni.

Anche all'esterno

L’accesa lite iniziata all’interno dei locali che ospitano la gelateria è proseguita all’esterno e precisamente presso una postazione ATM dove il titolare della gelateria doveva prelevare i soldi da consegnare al calabrese.

Qui è nata una seconda lite fermata dall'intervento di alcuni cittadini che hanno chiamato poi le forze dell'ordine. L’artigiano armato del cutter si è dileguato col volto insanguinato mentre il titolare della gelateria ha aspettato i carabinieri ai quali ha denunciato l’accaduto.

Denunciato un 54enne

Per questi motivi con l'accusa di tentata estorsione aggravata e porto abusivo di armi i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Reggio Emilia hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale del capoluogo reggiano, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, un 54enne crotonese residente nel reggiano.

Altre indagini

Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.

Seguici sui nostri canali