acqua

Dai rubinetti esce acqua torbida: torna il problema idrico nella Bassa

La zona maggiormente colpita in questo momento è il Comune di Poviglio

Dai rubinetti esce acqua torbida: torna il problema idrico nella Bassa
Pubblicato:

La Bassa è ancora una volta alle prese con problemi alle forniture di acqua potabile.

Dai rubinetti esce acqua torbida e fangosa

POVIGLIO - E' il terzo episodio di mancanza d'acqua potabile nel reggiano, che causa non pochi disagi e preoccupazione tra i residenti. La situazione attuale riguarda in particolare le abitazioni situate tra via Mattei e via Crispi a Poviglio, dove l'acqua che esce dai rubinetti appare torbida.

L'avviso sui social

A dare l'allarme è stato il sindaco Cristina Ferraroni, che ha pubblicato un post su Facebook per informare i cittadini della situazione odierna.

Numerosi residenti hanno condiviso foto di bicchieri pieni di acqua torbida, testimoniando la gravità del problema.

Di fronte a questa situazione, alcuni commenti hanno sollevato l'idea di richiedere sconti sulla prossima bolletta, considerando gli episodi simili che si sono verificati in passato e i gravi disservizi provocati.

L'episodio precedente

Il 29 agosto scorso, una situazione analoga era stata registrata in via Limido, via Cornetole e in parte di Cogruzzo, nel comune di Castelnovo Sotto. In quella circostanza, si era verificata la rottura di un tubo, che ha causato disagi nella stessa zona.

Va ricordato che a fine luglio, ben sette comuni della Bassa avevano dovuto affrontare un'emergenza idrica a causa del cedimento di un pozzo che alimenta l'acquedotto di Caprara di Campegine. I cittadini di Campegine, Castelnovo Sotto, Gattatico, Gualtieri, Poviglio, Brescello e Boretto erano rimasti senza acqua potabile per 24 ore, a causa di questo problema.

Seguici sui nostri canali