Gualtieri

Dopo incidente stradale aggredisce i Carabinieri: arrestato

Il provvedimento restrittivo è stato eseguito nella mattina del 13 marzo dai Carabinieri della Stazione di Gualtieri, nel cui comune l’uomo risiede

Dopo incidente stradale aggredisce i Carabinieri: arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

Si tratta di una vicenda  avvenuta quasi dieci anni fa e che è diventata esecutiva. L'uomo risiede a Gualtieri.

A Bagnolo Mella

GUALTIERI - Nell’agosto del 2014 si è reso responsabile nel comune di Bagnolo Mella in provincia di Brescia, dei reati di resistenza a Pubblico ufficiale, e rifiuto dell’accertamento dello stato di alterazione sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, è stato riconosciuto colpevole dal competente Tribunale che l’ha giudicato.

Al Pronto Soccorso

In particolare, il 35enne, dopo essere stato coinvolto in un sinistro stradale, è stato soccorso e trasportato in ospedale, lo stesso giunto al pronto soccorso iniziava immotivatamente ad inveire ed offendere i sanitari tanto da dover richiedere l’intervento dei carabinieri.

Ha aggredito i tre militari

Giunti sul posto, i militari hanno invitato l’uomo a calmarsi, lo stesso ha continuato con fare aggressivo a urlare e inveire contro il personale medico urlando frasi insensate e sconnesse, fino ad aggredire fisicamente tre militari tanto da provocargli  lesioni giudicate poi guaribili dai sanitari guaribili rispettivamente in 6, 7 e 10 giorni.

Sostanze stupefacenti

L’uomo a seguito degli accertamenti sanitari, è risultato aver fatto uso di sostanze stupefacenti. Per quanto era accaduto l’uomo è stato arrestato e ristretto a disposizione della Procura della Repubblica di Brescia per resistenza e lesioni a pubblico Ufficiale e rifiuto dell’accertamento dello stato di alterazione sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

Definitiva nel 2021

A seguito dell’Iter processuale il 35enne è stato condannato con sentenza emessa il 7 maggio 2019 dalla corte d’Appello di Brescia, in riforma della sentenza emessa in data 10 luglio 2018 dal tribunale ordinario di Brescia, divenuta definitiva il 22 aprile 2021, in cui l'imputato era stato condannato.

La sentenza è ora divenuta esecutiva, dopo che il Tribunale di sorveglianza di Brescia ha rigettato la richiesta del condannato all’affidamento al servizio sociale e alla detenzione domiciliare, pertanto l’uomo, dovrà scontare una pena complessiva pari a 10 mesi di reclusione, 3 mesi di arresto oltre al pagamento della pena pecuniaria dell’ammenda di 750 euro.

Ordine di carcerazione

Per questi motivi, l’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brescia, in data 12 marzo 2024 ha emesso l'ordine di esecuzione per la carcerazione.

In carcere

Il provvedimento restrittivo è stato eseguito nella mattina del 13 marzo dai Carabinieri della Stazione di Gualtieri, nel cui comune l’uomo risiede. I militari della stazione di Gualtieri, quindi, hanno raggiunto l’uomo presso la propria abitazione in cui si trovava, lo hanno arrestato ed hanno dato esecuzione al provvedimento accompagnando l’uomo in carcere per l’espiazione della pena.

Seguici sui nostri canali