Reggio Emilia

Droga con sé e a casa: denunciato un 26enne

Detenzione ai fini di spaccio l'accusa mossa ad un 26enne dai Carabinieri della radiomobile di Reggio Emilia che sequestrano droga e materiale da taglio e confezionamento

Droga con sé e a casa: denunciato un 26enne

Lo scorso 24 gennaio 2026 di pomeriggio è stato notato circolare a piedi in via Roma a Reggio Emilia è stato fermato dai militari della locale Sezione Radiomobile, impegnati in un servizio perlustrativo di controllo del territorio.

Droga con sé e a casa: denunciato un 26enne

REGGIO EMILIA – Durante le fasi dell’identificazione, l’uomo, un 26enne africano, ha mostrato un atteggiamento sospetto che ha indotto i militari ad approfondire gli accertamenti. Tale intuizione ha trovato effettivo riscontro nel successivo controllo, in quanto il 26enne è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso  di rinvenire ulteriore stupefacente e materiale da taglio e per il confezionamento.

Denunciato

Per questi motivi, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Reggio Emilia hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia – diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, un 28enne di origini africane.

Ulteriori indagini

Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.