Durante un litigio estrae una spada: denunciato dai Carabinieri
E' accaduto nei pressi di un bar in via IV novembre. La persona denunciata è un 24enne tunisino incensurato
Un ragazzo di 24 anni di origini straniere è stato denunciato perché trovato in possesso di una pericolosa arma da taglio nel bel mezzo di un litigio.
Durante un litigio estrae una spada
REGGIO EMILIA - Nella mattina di sabato 13 gennaio 2024, operatori della Squadra Volanti di Reggio Emilia sono intervenuti nei pressi di un bar in via IV Novembre a seguito di una segnalazione pervenuta alla locale Sala Operativa di un gruppo di soggetti che si stavano aggredendo a vicenda, di cui uno armato di un’arma da taglio di grande dimensioni.
Si dileguava il gruppo
Giunti immediatamente sul posto con i segnali acustici attivati, gli agenti hanno notato il gruppo di soggetti dileguarsi immediatamente, mentre alcuni passanti hanno indicato la direzione in cui l’uomo armato si stava dirigendo.
Subito gli operatori si sono messi all’inseguimento del soggetto e sono riusciti a intercettarlo in via Turri. L’uomo, un 24 enne tunisino incensurato, è stato con grande prontezza prima disarmato e poi neutralizzato dal personale operante.
Una spada
Riportata la situazione alla calma, gli agenti appuravano che il 24enne era armato di una piccola spada, di circa 47 cm, con la quale aveva minacciato gli altri soggetti presenti, al culmine di una lite scaturita per futili motivi, ma senza, fortunatamente, colpire nessuno.
Denunciato
Al termine di tutti gli accertamenti di rito, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per i reati di minaccia aggravata e porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere, mentre l’arma è stata subito posta sotto sequestro.