Nel mese di aprile 2017, si è reso responsabile, in provincia di Parma , del reato di rapina impropria ai danni di un esercizio commerciale.
E’ accusato di rapina impropria nel 2017: condotto in carcere
SAN POLO D’ENZA – Dopo la denuncia presentata dal responsabile dell’esercizio commerciale, i carabinieri hanno dato avvio alle indagini, ed hanno acquisito elementi di presunta responsabilità nei confronti di un 34enne che è stato denunciato per il reato di rapina impropria.
Condannato a un anno e quattro mesi
A seguito dell’iter processuale, con sentenza del 16 dicembre 2024, emessa dalla Corte d’Appello di Bologna a conferma della sentenza emessa in data 8 luglio 2022 dal Tribunale Ordinario di Parma divenuta definitiva il 21 novembre 2025 in cui la suprema corte di cassazione ha dichiarato con ordinanza l’inammissibilità del ricorso a carico del 34enne,lo ha condannato alla pena di anni 1 e mesi 4 di reclusione e al pagamento della multa di 300 euro. L’Ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Parma, ha disposto, in data 04 dicembre 2025, la carcerazione del condannato per l’espiazione della pena di anni 1 e 4 mesi.
Condotto in carcere
Il provvedimento restrittivo, trasmesso ai carabinieri della stazione di San Polo d’Enza per l’esecuzione, ha visto i militari rintracciare l’uomo, che è stato dichiarato in arresto per poi, al termine delle formalità di rito, essere condotto in carcere.