REGGIO EMIIA – Un 25enne cittadino nigeriano, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale, è stato notato martedi 18 novembre 2025 pomeriggio dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Reggio Emilia mentre cedeva una dose di cracka un 38enne italiano.
E’ sorpreso a spacciare crack nei pressi della stazione storica
L’intervento è scattato poco prima delle ore 17:00 in Viale IV Novembre, nei pressi della storica Stazione ferroviaria, durante un mirato servizio in abiti civili per la repressione dello spaccio. In sua disponibilità i militari hanno rinvenuto i 15 euro appena ricevuto per la dazione della dose a oltre 3 grammi di crack pronto a essere smerciato.
L’accusa è spaccio di sostanza stupefacenti
Per questi motivi con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti i carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Reggio Emilia hanno arrestato un 25enne nigeriano in Italia senza fissa dimora, ristretto al termine delle formalità di rito a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale del capoluogo reggiano, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci.
Ulteriori indagini
Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.