Campagnola Emilia

Entrano in casa del vicino e lo minacciano con martello e coltello

Al centro della lite la questione di tenere aperta o chiusa la porta del condominio

Entrano in casa del vicino e lo minacciano con martello e coltello
Pubblicato:
Aggiornato:

A seguito di una lite nata per futili motivi legati alla gestione del condominio, due coniugi, lui di 25anni e lei di 44 anni, si sono introdotti nell'abitazione del vicino di casa impugnando rispettivamente un martello e un coltellino, lo hanno minacciato di morte e gli hanno danneggiato  il televisore dopo che lo stesso fuggiva dalla paura. E' accaduto a Campagnola Emilia.

Entrano in casa del vicino e lo minacciano

CAMPAGNOLA EMILIA - Per questi motivi un 25 enne ed un 44enne residenti in un comune della bassa reggiana sono stati denunciati con l’accusa di minaccia aggravata, violazione di domicilio e danneggiamento dai Carabinieri della Stazione di Campagnola Emilia.

I fatti risalgono al 14 luglio 2023  quando nel tardo pomeriggio la vittima, un 51enne reggiano, per futili motivi inerenti alla gestione del condominio, ovvero al fatto alla apertura e chiusura della porta d'ingresso principale della palazzina, si è trovato in casa sua due condomini, i quali si sono introdotti  arbitrariamente e senza il suo consenso.

Hanno iniziato con le offese

I due presunti aggressori hanno iniziato ad offenderlo, poi lo hanno spintonato, lo hanno minacciato con testuali parole "in quattro giorni ti uccidiamo"  impugnando un coltellino e un martello.

La vittima alla vista del coltello e dopo la minaccia di morte, impaurito è scappato via.

Denunciati

Al rientro in casa dopo circa un’ora dal fatto, il 51enne si è accorto  che la sua televisione era distrutta. Il giorno dopo la vittima, si è recata dai carabinieri di Campagnola Emilia per raccontare quanto accaduto, informando  che avevano assistito al fatto anche altre persone.

Formalizzata la denuncia, i militari hanno avviato le indagini per constatare la veridicità dei fatti e grazie a concordi testimonianze hanno quindi acquisito a carico dei due coniugi elementi circa la loro presunta responsabilità in ordine ai reati contestati circostanza per cui l'uomo e la donna sono stati  denunciati alla Procura reggiana.

Seguici sui nostri canali