Una donna di 52 e un uomo di 49 anni entrambi abitanti nel reggiano, che si stavano recando nella mattinata di mercoledì 24 settembre 2024 in Tribunale per adempiere a delle questioni private nell’entrare nell’edificio sono stati fermati in tempi diversi all’ingresso dagli addetti al controllo, immediatamente dopo che i segnali di allarme avevano cominciato a squillare.
Entrano in Tribunale armati di coltello
REGGIO EMILIA – Sono subito intervenuti i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Reggio Emilia. In disponibilità delle due persone fermate sono stati trovati altrettanti coltelli a serramanico di cui uno della lunghezza complessiva di 20 centimetri, di cui 9 la sola lama e l’altro della lunghezza complessiva di 18 centimetri, di cui 8 la sola lama.
Sequestrati
Con l’accusa di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere i carabinieri intervenuti hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci la donna e l’uomo sequestrando loro i coltelli che possedevano.
Ulteriori indagini
Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.