Escursionista si perde con le ciaspole e chiama il Soccorso Alpino
L'uomo è stato ritrovato sano e salvo, solo affamato e infreddolito
Un escursionista di 47enne ieri si è perso con le ciaspole tra Ligonchio e Civago, ma per fortuna è riuscito ad allertare il Soccorso Alpino che lo ha riportato a casa.
Escursionista si perde con le ciaspole
CIVAGO - VILLA MINOZZO - U uomo di 47enne residente a Massa ieri mattina è partito con le sue ciaspole da Ligonchio in località Presa Alta, con destinazione Civago. Il suo percorso, però, è stato interrotto dal calare del buio.
Verso le 18,45, paventato e stanco, ha allertato i soccorsi che lo hanno ritrovato lungo la strada forestale che da Case Cattalini conduce al rifugio Segheria, nei pressi della ferrata Penna di Civago.
Trovato affamato e infreddolito
I tecnici della squadra monte Cusna hanno raggiunto l’uomo, affamato e infreddolito, e lo hanno accompagnato a Case Civago dove lo attendeva un’ambulanza di Villa Minozzo e un medico del Saer che lo ha visitato. L’uomo ha rifiutato gli accertamenti in ospedale ed è stato accompagnato dai tecnici a Castelnuovo ne' Monti.
I soccorsi
Hanno curato l'intervento una squadra del Soccorso Alpino Emilia-Romagna con gli sci d'alpinismo e due squadre dei vigili del fuoco (con una squadra da Castelnovo ne' Monti e il personale Saf da Reggio). L’intervento si è concluso circa 22.