salvati da elipavullo

Escursionisti restano bloccati sull'Appennino modenese e attivano i soccorsi

Una ragazza di 22 anni e un ragazzo di 24 anni hanno incontrato difficoltà e sono scivolati lungo il ghiaccio

Escursionisti restano bloccati sull'Appennino modenese e attivano i soccorsi
Pubblicato:

Ieri 10 aprile 2023 una coppia di escursionisti sono rimasti bloccati sull'Appennino modenese e hanno subito attivato i soccorsi.

Escursionisti restano bloccati sull'Appennino modenese

APPENNINO - Come riporta Prima Modena, due giovani escursionisti di Reggio Emilia hanno iniziato la loro camminata questa mattina, lunedì 10 aprile, dal parcheggio di Lago Santo Modenese. Superato il Lago Baccio attraversando il monte Rondinaio, i due sono giunti sul crinale.

Tuttavia, in una zona impervia con gelo, i reggiani - una ragazza di 22 anni e un ragazzo di 24 anni - hanno incontrato difficoltà e sono scivolati, indenni per fortuna, e hanno lanciato la chiamata ai soccorsi.

Il salvataggio

La squadra di soccorso EliPavullo è intervenuta rapidamente, inviando il tecnico elisoccorso del Soccorso Alpino sul posto. Il soccorritore ha raggiunto gli escursionisti e li ha tratti in sicurezza in hovering. L'equipaggio dell'elisoccorso ha poi trasportato i due giovani al campo base del Soccorso Alpino Emilia-Romagna, situato nella stazione monte Cimone a Tagliole, frazione di Pievelago.

Anche il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza era presente sul posto. I due escursionisti sono stati accompagnati alla propria auto dalla squadra di soccorso, senza problemi sanitari.

Seguici sui nostri canali