Esplode lo sportello del bancomat di Bper di via Roma
Bottino consistente: si parla di circa 50mila euro
Hanno utilizzato una carica esplosiva.
Esplode lo sportello del bancomat
SANT'ILARIO D'ENZA - Lo scoppio è avvenuto verso le ore 24 di giovedì 30 gennaio 2025. I Carabinieri della stazione di Sant'Ilario d'Enza sono dovuti intervenire insieme ai colleghi della sezione operativa e della sezione radiomobile della compagnia di Reggio in via Roma, appunto nel comune di Sant'Ilario, dove alcuni minuti prima ignoti hanno fatto esplodere lo sportello dell'Istituto bancario Banca Popolare Emilia Romagna (Bper).
La dinamica
Fanno esplodere il bancomat e fuggono con un bottino di 50mila euro. Poco dopo la mezzanotte i carabinieri della stazione di S. Ilario, insieme ai colleghi della sezione operativa e della sezione radiomobile della compagnia di Reggio Emilia, sono intervenuti in via Roma dove i malviventi avevano fatto esplodere il bancomat dell’istituto bancario Banca Popolare Emilia-Romagna.
Prelevati 50mila euro
I ladri, con una carica esplosiva, hanno fatto saltare il bancomat prelevando il danaro contante riposto all’interno della casetta metallica, circa 50.000. Poi sono fuggiti. In corso di stima i danni conseguenti alla deflagrazione causati alla filiale. Sulla vicenda sono in corso le indagini da parte dei carabinieri della stazione che stanno lavorando insieme ai colleghi della sezione operativa della compagnia di Guastalla coordinati dalla Procura reggiana.
Sventato un altro tentativo
Sulla vicenda indagano i carabinieri. Già nella giornata di mercoledì 29 i militari erano intervenuti in via San Lorenzo a Casalgrande riuscendo a sventare in questo caso un tentativo di far esplodere uno sportello ATM della BPM.