Nelle prime ore di mercoledì 17 settembre 2025 è stato notato dai Carabinieri della Stazione di Albinea mentre, in piena notte, saliva frettolosamente a bordo di un’auto nei pressi di un distributore di carburante.
Evade i domiciliari e viene trovato con della droga in casa
ALBINEA – Si tratta di un uomo di 44 anni, il quale, alla vista dei militari ha tentato di allontanarsi con la complicità della conducente, ma dopo un breve inseguimento è stato bloccato. Gli accertamenti successivi hanno permesso di accertare che l’uomo è risultato sottoposto alla detenzione domiciliare, e che aveva trascorso la serata fuori dalla propria abitazione consumando sostanza stupefacente del tipo cocaina.
Perquisizione domiciliare
Questa circostanza è stata confermata anche dalla successiva perquisizione domiciliare che ha permess0 di rinvenire due pipe artigianali e un cucchiaio con tracce di polvere bianca, risultata positiva al narcotest come sostanza stupefacente del tipo cocaina. Tutto è stato posto sotto sequestro.
Evasione
Per questi motivi, sussistendo la flagranza di reato, i carabinieri della stazione di Albinea, con l’accusa di evasione hanno arrestato un 44enne residente ad Albinea, ristretto al termine delle formalità di rito a disposizione della Procura di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci.
Indagini in corso
Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine di consentire le valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.