L'arresto

Evasione dai domiciliari seriale: ci riprova a Pasqua

I militari, non avendolo trovato presso il suo domicilio, si sono attivati per rintracciarlo e bloccarlo.

Evasione dai domiciliari seriale: ci riprova a Pasqua
Pubblicato:

Si trovava ai domiciliari dal marzo scorso in quanto condannato per aver violato la sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno. Il 9 aprile era già evaso ed era stato arrestato dai carabinieri.

Evasione dai domiciliari il giorno di Pasqua

REGGIO EMILIA - Si trovava ai domiciliari a seguito di condanna a un anno inflittagli in primo grado dal Tribunale di Parma per aver violato la sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Reggio Emilia .

Senza alcuna autorizzazione la sera del 9 aprile era stato già sorpreso dai carabinieri di Reggio Emilia fuori casa ed era stato arrestato per evasione. Dopo la convalida dell’arresto aveva ottenuto nuovamente gli arresti domiciliari che ieri, nella giornata di Pasqua, ha violato di nuovo: l'uomo è stato sorpreso dai carabinieri all’esterno di un bar del centro ed è stato bloccato dopo un vano tentativo di fuga. Per questo motivo i carabinieri nella serata di ieri con l’accusa di evasione hanno arrestato il 49enne residente a Reggio Emilia, che è stato portato in carcere.

L'uomo è stato bloccato e arrestato

L’origine dei fatti domenica sera quando un equipaggio della sezione radiomobile durante un servizio di controllo del territorio, dopo aver verificato l’assenza arbitraria in casa del 49enne, lo hanno rintracciato nel centro cittadino all’esterno di un bar.

Alla vista dei militari l'uomo ha cercato di allontanarsi, ma è stato comunque raggiunto e bloccato e condotto in caserma. Alla luce della condotta illecita e della flagranza di reato, l’uomo è stato dichiarato in arresto per il reato di evasione e ristretto in carcere a disposizione della Procura reggiana.

Seguici sui nostri canali