Fa credere a una parrucchiera di avere una pistola e la rapina
L'autore del colpo è un giovane immigrato, irregolare nel nostro territorio, già noto alle forze dell'ordine
Solito copione: un uomo si introduce nel negozio di una parrucchiera a Reggio Emilia il 14 agosto 2023 e, mostrandole un oggetto simile ad una pistola che tiene nascosta nella cintola dei pantaloni, si fa consegnare il denaro contenuto in cassa e si allontana. Ad assistere alla scena un cittadino che riesce a memorizzare il numero di targa dell'auto del rapinatore e lo fa arrestare.
Le ha mostrato qualcosa che sembrava una pistola
REGGIO EMILIA - Si è introdotto all’interno di un negozio, e dopo aver minacciato ed intimorito la proprietaria dell’esercizio commerciale, una signora di 49 anni, le ha mostrato un oggetto nero simile ad una pistola che nascondeva nella cintola dei pantaloni, si è appropriato dell’incasso della giornata conservato nella cassa oltre al portafoglio della vittima per circa 400 euro per poi immediatamente allontanarsi.
Ha memorizzato il numero della targa del mezzo
Le indagini avviate prontamente dai carabinieri della sezione Radiomobile di Reggio Emilia, grazie alla testimonianza di un cittadino che ha assistito alle fasi finali dell’evento del furto, è riuscito a prendere il numero di targa dell’autore della rapina, e grazie alle telecamere di video sorveglianza installate all’interno dell’esercizio pubblico, hanno permesso di risalire al presunto rapinatore.
Denunciato per rapina aggravata
Con l’accusa di rapina aggravata i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Reggio Emilia hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, un giovane ventiduenne, straniero, senza fissa dimora, già noto alle forze dell'ordine.
Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.