Casalgrande

Falsifica ricetta medica e ritira i farmaci: denunciato dai Carabinieri

I militari di Casalgrande hanno denunciato alla Procura reggiana un 58enne per falsità materiale commessa dal privato

Falsifica ricetta medica e ritira i farmaci: denunciato dai Carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Un uomo di 58 anni è stato denunciato per aver acquistato dei farmaci con una ricetta medica falsa.

Falsifica ricetta medica e ritira i farmaci

CASALGRANDE - Lo scorso 7 maggio 2025 avrebbe falsificato una ricetta medica, per ottenere una confezione medicinale derivante dalla classe degli oppioidi, inducendo in errore il personale medico farmacista che, dopo un'analisi più approfondita della ricetta, si è accorto che si trattava di ricetta medica contraffatta, pertanto si è presentato presso la Stazione dei carabinieri di Casalgrande per denunciare l'accaduto.

Denunciato

A seguito delle indagini svolte dai militari, il presunto responsabile è stato  identificato. Per questi motivi con le accuse di tentato falsità materiale commessa dal privato i Carabinieri della Stazione di Casalgrande  hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, un uomo di origini egiziane di 58anni residente a Reggio Emilia.

Indagini in corso

Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali