Reggio Emilia

Fanno esplodere il bancomat di una filiale di Emilbanca e scappano con il bottino

Il colpo è stato messo in atto questa notte intorno alle due in via Adua dove si trova la banca, la somma rubata sembra considerevole

Fanno esplodere il bancomat di una filiale di Emilbanca e scappano con il bottino
Pubblicato:

La detonazione dell'esplosivo ha provocato diversi danni ma soltanto lunedì verranno stabiliti con certezza e si capirà la portata delle conseguenze.

Esploso lo sportello bancomat

Il furto è avvenuto nella notte tra venerdì 31 marzo e sabato 1° aprile verso le 2 ed è stato messo a segno al civico 97/d di via Adua a Reggio Emilia dove si trova una filiale di Emilbanca. I malintenzionati si sono recati sul posto con un esplosivo utilizzato per far esplodere lo sportello bancomat.

La banca colpita:

I ladri hanno usato la tecnica della marmotta tramite cui l'esplosivo viene inserito nel vano da cui vengono erogati i soldi. Dopo aver attivato il detonatore, sono entri e hanno preso tutti i contanti per poi scappare via in fretta e furia con il bottino che sembra essere piuttosto considerevole.

Danni consistenti

I danni provocati dall'esplosione che è stata particolarmente violenta sono importanti e riguardano l'interno della filiale. Ancora non si conosce con certezza la portata delle conseguenza e la somma rubata, questi dati verrano appurati meglio lunedì quando verrà fatto il punto della situazione.

Sono stati numerosi gli assalti ai bancomat in provincia di Reggio Emilia e non solo nelle ultime settimane. In questo caso il furto riguarda gli sportelli standard ma spesso gli attacchi sono alle casse cash in che si trovato all'interno delle banche. Proprio per questo motivo, le filiali Emilbanca svuotano sempre le casse ma questo non basta a tener lontano i malintenzionati.

Seguici sui nostri canali