Avrebbe approfittato del fatto che la fidanzata, stesse dormendo, per impossessarsi del telefono cellulare della donna per poi sbloccarlo ed accedere all’home banking effettuando due bonifici istantanei a proprio favore, per poi allontanarsi facendo perdere le proprie tracce.
Fidanzato, prima di dirle addio, esegue due prelievi
RUBIERA – Sarebbe riuscito ad accedere alla Home Banking con ogni probabilità tramite Face ID mentre la donna dormiva per poi effettuare due bonifici istantanei per un totale di 25.000 Euro sul proprio conto. Quindi la fuga in piena notte da casa e il messaggio d’addio dove riferiva l’intenzione di voler lasciare l’Italia.
Sequestro
La donna accortasi dell’ammanco si è presentata ai Carabinieri di Rubiera che, acquisiti elementi di presunta responsabilità a carico dell’uomo, hanno immediatamente ottenuto dalla Procura di Reggio Emilia il decreto di sequestro riuscendo a bloccare l’importo sottratto.
Denunciato
Per questi motivi, con l’accusa di furto aggravato, i carabinieri della stazione di Rubiera hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia, diretta dal procuratore Calogero Gaetano paci, un 20enne nordafricano, residente nel reggiano.
Indagini in corso
Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine di consentire le valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.