Fleximan colpisce anche il reggiano: un autovelox distrutto e uno incendiato
Sono in corso le indagini per identificare il responsabile e anche per capire se si tratti della stessa mano o di qualche suo fan
È diventato un po' l'eroe degli automobilisti, armato di flessibile se ne va in giro a distruggere autovelox, e adesso - "Fleximan" o qualche suo probabile fan - è arrivato anche nella nostra provincia.
Fleximan colpisce anche il reggiano
REGGIO EMILIA - Ha iniziato dal Veneto, con otto colpi prima di Natale, il distruttore di autovelox Fleximan, e si sta espandendo a macchia d'olio in tutto il nord Italia. Lui o chi cerca di emularne i colpi. E il 13 e il 14 gennaio è arrivato anche nel reggiano.
Nel fine settimana che si appena concluso, infatti, sono stati due gli autovelox colpiti, entrambi nella Bassa reggiana: uno a Gualtieri, frazione Pieve Saliceto, Strada provinciale Cispadana e un altro a San Bernardino di Novellara, lungo la Strada provinciale 81.
I colpi
La notte tra venerdì e sabato, lungo la Cispadana il palo in metallo di un tutor è stato lavorato con un flessibile a batteria per far sì che precipitasse, senza però intaccare il cavo interno, e facendo in modo che la telecamera cadesse nei rovi accanto alla strada, senza invadere la carreggiata.
Nella serata di domenica, invece, intorno alle 22, è stato preso di mira l'autovelox rosso a bordo di un tratto della provinciale 81, in cui c'è il limite dei 30 chilometri orari. Questa volta però niente flessibile: il dispositivo è stato dato alle fiamme.
Indagini in corso
Vigili del Fuoco e Carabinieri hanno messo in sicurezza l'area e hanno avviato le indagini come nel caso precedente. Gli agenti sono al lavoro per identificare il responsabile e stanno svolgendo vari sopralluoghi e controllando le riprese delle telecamere di sorveglianza delle zone in cui si sono consumati i colpi.
CONTINUA: Autovelox abbattuti, l’elenco e la mappa (aggiornati) dei colpi di Fleximan: sono 27 in 6 regioni