Cronaca
Casina

Frana nei pressi di Casina: isolata per alcune ore la frazione di Casaleo

Uno smottamento nella mattinata di sabato 20 maggio 2023: già aperta una seconda strada e operazioni di pulizia in corso

Frana nei pressi di Casina: isolata per alcune ore la frazione di Casaleo
Casina Pubblicazione:

Frana lungo la strada comunale che collega Casina a Casaleo: la frazione isolata alcune ore. Già in corso le operazioni di pulizia e ripristino.

Casaleo isolata alcune ore

Smottamento nella mattinata di oggi, sabato 20 maggio 2023, da una collina lungo la strada comunale che collega Casina con la frazione di Casaleo.

Per questo motivo la località collinare è rimasta isolata per alcune ore, con il rischio che eventuali mezzi di soccorso non riuscissero a transitare in zona.

Aperta una seconda strada e pulizie in corso

L'allarme in ogni caso è scattato nel giro di pochi minuti. Sul posto si sono portati i carabinieri e il personale dell'ufficio tecnico del Comune di Casina con mezzi da lavoro adatti.

In poco tempo il personale comunale ha aperto una seconda via di comunicazione, così da consentire il passaggio di eventuali mezzi di soccorso e in modo che la frazione non rimanesse isolata. Subito dopo sono partite le operazioni di pulizia e sgombero, così da ripulire la strada e ripristinare la normale circolazione dei veicoli.

Seguici sui nostri canali