Frontale violento tra Suv e scooter: motociclista in Rianimazione
L'uomo è sbalzato dallo scooter facendo un volo di 50 metri, per poi cadere sull'asfalto
Incidente questa mattina a Bagnolo in Piano, dove uno scooter di grossa cilindrata e un Suv sono rimasti coinvolti in un frontale.
Frontale violento tra Suv e scooter
BAGNOLO IN PIANO - Erano quasi le 8 di oggi, 8 giugno 2023, quando un scooter Tmax della Yamaha, di grossa cilindrata e un Suv della Toyota si sono scontrati frontalmente mentre stavano percorrendo via Fermi in due direzioni opposte.
L'impatto è avvenuto mentre il Suv stava svoltando per entrare allo stabilimento della Emak, che si affaccia sulla strada.
Grave il motociclista
Secondo una prima ricostruzione, la peggio è stata vissuta dal motociclista: l'uomo è sbalzato dallo scooter facendo un volo di 50 metri, per poi cadere sull'asfalto, mentre il mezzo è scivolato a terra andando a sbattere contro il predellino e il cerchione della motrice di un camion che stava sopraggiungendo sulla corsia opposta.
Ricoverato in Rianimazione
Immediati sono stati i soccorsi, con diversi mezzi del 118 e l'elisoccorso da Parma. Le condizioni del motociclista sono sembrate critiche fin da subito. E' stato trasportato all'Ospedale Maggiore, dove adesso si trova ricoverato in Rianimazione con prognosi riservata.
Una strada pericolosa
Per mettere i rilievi del caso e il ripristino della strada, via Fermi è stata chiusa al transito, con traffico deviato all’altezza delle vie Secchi e Ferraris.
Si tratta di un tratto stradale spesso teatro di incidenti: solo pochi giorni fa, infatti, sembra che una dipendente della Emak sia rimasta vittima di un tamponamento.