intossicazione

Fuga di monossido di carbonio a Montecchio Emilia: 5 persone in ospedale

La causa potrebbe risiedere in un barbecue o in una stufa a pellet

Fuga di monossido di carbonio a Montecchio Emilia: 5 persone in ospedale
Pubblicato:

Alle prime ore di questa mattina Carabinieri, Vigili del Fuoco e 118 sono intervenuti a Montecchio Emilia per un caso di intossicazione da monossido di carbonio.

Fuga di monossido di carbonio

MONTECCHIO EMILIA - L'allarme al 112 dei carabinieri di Reggio Emilia, attivati dalla sala operativa del 118, è giunto intorno alle 4.30 a causa dei malori avvertiti da uno dei tre occupanti l'abitazione di via Rossini (un 72enne, la moglie 68enne e il figlio 41enne).

Le ipotesi sulla causa

Sul posto oltre ai sanitari e ai Carabinieri di Montecchio Emilia anche i Vigili del Fuoco di Reggio Emilia dai cui rilievi è emersa la possibile causa del malore.

La causa dell'intossicazione potrebbe essere ricondotta alla combustione dei carboni su un barbecue o a seguito dell'avaria della stufa a pellet accesa per riscaldare gli ambienti dell'abitazione.

5 persone in ospedale

I tre sono stati condotti in ospedale per gli accertamenti del caso. Anche gli occupanti dell'abitazione soprastante (marito e moglie di 32 anni) sono stati condotti in ospedale dopo essere stati visitati sul posto. Le condizioni dei 5 non sono gravi.

Seguici sui nostri canali