La notte del 14 novembre 2025, i Carabinieri della Stazione di Rubiera hanno concluso con successo un mirato servizio di osservazione, attuato anche grazie a elementi in possesso di un’agenzia di investigazione privata relative alla denuncia di furto di bancali sporta dal direttore di produzione di una società di Reggio Emilia.
Furti di pallet: tra i ladri anche un dipendente
REGGIO EMILIA – L’operazione ha permesso non solo di acquisire elementi di presunta responsabilità a carico di due uomini, tra cui il dipendente della ditta derubata, ma anche di recuperare la refurtiva dell’ultimo colpo, consistente in cinquantina di pallet.
L’accusa
Per questi motivi, con l’accusa di concorso in furto aggravato, i Carabinieri della stazione di Rubiera hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci un 50enne dipendente dell’azienda derubata e un 70enne pensionato (identificato come il conducente del furgone), entrambi residenti a Bagnolo in Piano.
Ulteriori indagini
Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine di consentire le valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.