In concorso con altre persone, in località Fontanellato , in provincia di Parma, si è reso responsabile del reato di furto in abitazione.
Furto aggravato in un’abitazione
SANT’ILARIO D’ENZA – Si tratta di una 46enne marocchino, residente a Sant’Ilario d’Enza che nella notte dell’8 settembre del 2018, insieme ad altre due persone, a bordo di un’autovettura, si erano introdotti nel cortile di una privata abitazione nel comune di Fontanellato dove avevano asportato una matassa di 20 kg di rame, per poi darsi alla fuga venendo sorpresi dal proprietario dell’abitazione.
Le indagini
La denuncia da parte della vittima, e le successive indagini dei carabinieri, hanno permesso di acquisire elementi di presunta responsabilità nei confronti del 46enne. A seguito dell’iter processuale con sentenza emessa in data 11.03.20225 dal tribunale ordinario di Parma, divenuta definitiva il 18 settembre 2025 l’uomo è stato riconosciuto colpevole, e condannato alla pena di 2 anni oltre al recupero della pena pecuniaria di 500 euro.
In carcere
Il 23 settembre scorso, l’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Parma, ha emesso un ordine di carcerazione a carico del 46enne. Il provvedimento restrittivo, trasmesso ai carabinieri della stazione di Sant’Ilario d’Enza per l’esecuzione, ha visto i militari rintracciare l’uomo che è stato dichiarato in arresto per poi, al termine delle formalità di rito, essere condotto in carcere.