Correggio

Furto di trattori: i Carabinieri ne trovano tre nascosti in una fitta vegetazione

I tre mezzi, un trattore Landini, un trattore Goldoni ed un autocarro Iveco, hanno un valore sul mercato di oltre 80mila euro

Furto di trattori: i Carabinieri ne trovano tre nascosti in una fitta vegetazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Erano stati rubati presso tre aziende agricole, e sono stati ritrovati nel pomeriggio di martedì 19 marzo 2024 dai militari correggesi. Si tratta di due trattori agricoli ed un autocarro del valore complessivo di circa 80mila euro.

Furto di trattori: ritrovati tre mezzi

CORREGGIO - L’attività è stata portata a termina dai carabinieri della stazione di Correggio, a seguito delle denunce di furto, presentate dai proprietari dei mezzi rubati che nei giorni scorsi si erano recati presso la caserma di Correggio, per denunciare il furto.

Stesse modalità di furto

Per tutti e tre i furti le modalità erano tutte uguali: i malviventi, nel portare via i mezzi agricoli avevano forzato le serrature dei portelloni del capannone, e dei cancelli.

Setacciata la zona

Nella giornata di martedì 19 marzo, nel corso di un servizio perlustrativo i carabinieri della stazione di Correggio, hanno battuto zone periferiche della campagna di Correggio, controllato casolari e stabili aziendali in disuso o dismessi, rinvenendo due trattori agricoli e un autocarro, risultati essere quelli rubati da tre aziende agricole di Correggio e denunciati dai rispettivi proprietari proprio qualche giorno prima.

Restituiti ai proprietari

Si tratta di un trattore Landini, un trattore Goldoni ed un autocarro Iveco. Erano nascosti nella fitta vegetazione di campagna, probabilmente in attesa di essere trasportati e piazzati altrove. Dopo i previsti accertamenti, i tre mezzi agricoli sono stati restituiti ai rispettivi proprietari. Proseguono le indagini dei Carabinieri per identificare gli autori del furto.

Seguici sui nostri canali