Brescello

Getta un petardo nel cassonetto della carta e provoca un incendio: denunciato minorenne

E' accaduto lo scorso 18 gennaio nella centrale via Roma

Getta un petardo nel cassonetto della carta e provoca un incendio: denunciato minorenne
Pubblicato:
Aggiornato:

I fatti risalgono al 18 gennaio scorso quando intorno alle 15 una pattuglia dei Carabinieri della stazione di Brescello, è stata  allertata dalla centrale operativa dei carabinieri di Guastalla, in quanto era stato segnalato un incendio di un cassonetto per i rifiuti collocato in via Roma di Boretto.

Getta un petardo nel cassonetto della carta e provoca incendio

BRESCELLO - E' accaduto che un minorenne ha lanciato un petardo all’interno del cassonetto adibito alla raccolta differenziata della carta, provocando un incendio al punto da rendere indispensabile l’intervento dei vigili del fuoco per domare le fiamme.

Prime informazioni

I militari della stazione di Brescello giunti sul posto hanno raccolto  le prime informazioni ed a seguito di indagini e grazie alle concordi dichiarazioni testimoniali dei presenti, sono riusciti  a risalire al presunto autore dell’illecito gesto.

L'accusa

Per questi motivi con l’accusa di danneggiamento seguito da incendio i carabinieri della stazione di Brescello  hanno denunciato in stato di libertà all’A.G. minorile del capoluogo felsineo un minorenne di 17 anni residente in un comune della bassa reggiana.

Approfondimenti

Il relativo procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.

Seguici sui nostri canali