Un gravissimo incidente stradale si è verificato poco prima delle 2.30 di venerdì 13 febbraio 2026 e nel comune di Scandiano, in località Chiozza, all’intersezione tra via Brolo Sotto e via Rio Fossa.
Grave incidente a Chiozza
SCANDIANO – Per cause ancora in corso di accertamento da parte dei Carabinieri della Tenenza di Scandiano, intervenuti sul posto per i rilievi di legge, una Renault Clio condotta da un uomo di 39 anni, residente nel posto, è entrata in collisione con una bicicletta. L’allarme è scattato immediatamente in codice rosso.
Una ciclista di 44 anni
Ad avere la peggio è stata la conducente del velocipede, una donna di 44 anni residente a Scandiano. Trovata dai soccorritori in stato di incoscienza e in condizioni critiche, la donna è stata d’urgenza trasportata presso l’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.
Rianimazione
La 44enne si trova attualmente ricoverata nel reparto di rianimazione del Santa Maria Nuova di Reggio Emilia in gravi condizioni di salute. I militari dell’Arma hanno proceduto all’identificazione delle parti e ai rilievi per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.