incidenti

Gravi incidenti a Bibbiano e Rolo: due persone in ospedale

Tra vittime un ciclista in codice rosso

Gravi incidenti a Bibbiano e Rolo: due persone in ospedale
Pubblicato:

Due incidenti nel reggiano: uno ieri a Bibbiano e uno questa mattina a Rolo.

Gravi incidenti a Bibbiano e Rolo

REGGIO EMILIA - Due veicoli stavano percorrendo la strada provinciale 46, nei pressi del centro di Rolo, nello stesso senso di marcia. Intorno alle 7:30, una Bmw X6 ha tamponato violentemente un Mitsubishi Pajero. In seguito all'impatto, il Pajero ha urtato il guard rail e si è cappottato nel fossato accanto alla carreggiata. Il conducente, un uomo di 71 anni, è rimasto intrappolato tra le lamiere del veicolo.

Immediati i soccorsi

La centrale operativa del 118 ha immediatamente mobilitato diverse ambulanze e ha attivato un elicottero per i soccorsi. I vigili del fuoco di Guastalla sono giunti sul posto per estrarre il pensionato, il quale è stato poi trasportato d’urgenza all’ospedale Maggiore di Parma con l’elisoccorso, versando in condizioni gravi.

Diversi traumi e fratture

A seguito dell’incidente, l'uomo ha riportato diversi traumi e fratture. Le condizioni del conducente della Bmw, un 51enne, non sono sembrate gravi, ma è stato comunque trasferito all'ospedale di Guastalla per ricevere cure e sottoporsi a esami clinici. La polizia stradale di Guastalla ha effettuato i rilievi del caso, sottoponendo entrambi i conducenti al test per verificare un eventuale uso di alcol durante la guida.

Più grave a Bibbiano

In un incidente avvenuto invece ieri sera 13 agosto 2024, poco dopo le 21:30, si sono registrate conseguenze gravi a Bibbiano. Stando ai primi accertamenti dei carabinieri, una Fiat Punto, guidata da un 21enne del posto, ha urtato una bicicletta che stava viaggiando nella stessa direzione.

Codice rosso

In sella si trovava un uomo di 50 anni, sbalzato a terra dall'impatto. Soccorso subito dopo, il ciclista è stato trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso di Reggio, dove risulta ricoverato in prognosi riservata.

Seguici sui nostri canali