Il voto

I Democratici si confermano primo partito a Reggio e in Provincia

A livello provinciale è Correggio che ha maggiormente premiato i democratici, mentre Fratelli d'Italia va bene in montagna e a Boretto

I Democratici si confermano primo partito a Reggio e in Provincia
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Partito Democratico si conferma primo partito a Reggio e in Provincia portano a casa quasi il dieci per cento delle preferenze.

I Democratici si confermano primo partito a Reggio e in Provincia

REGGIO EMILIA - Nelle votazione delle elezioni Europee crescono in particolare due forze politiche. Sono il Partito Democratico che, rispetto al 2022, guadagna quasi il dieci per cento delle preferenze (il dato corretto è 9,3 per cento) e Fratelli d'Italia che fa un balzo in avanti del 3.2 per cento che corrispondono a circa 2800 voto.

In 32 comuni

Allargando il discorso ad un livello provinciale il Partito Democratico si riconferma prima forza politica in 32 comuni di quelli che nel fine settimana sono andati al voto. Correggio è il comune  che maggiormente li premia (arriva al 48%)  seguiti da Novellara e Fabbrico. A Reggio Emilia il partito tocca il 40 per cento. Lo stesso risultato si registra in altri 18 comuni.

Uno su tre a Boretto

Fratelli d'Italia raggiunge - a livello provinciale  -  un ottimo risultato nella montagna (Vetto, Villa Minozzo, Castelnovo ne Monti per fare un esempio) e sulle rive del Po a Boretto con il 34 per cento. La Lega è in leggera flessione mentre Forza Italia è in leggera crescita. Cala il Movimento 5 Stelle, che perde il 3,2% , mentre cresce l’Alleanza Verdi e Sinistra Italiana che guadagna l’1,3% .

 

 

Seguici sui nostri canali