truffa agli anziani

Identificata la banda che derubava le signore anziane nel parcheggio del supermercato

A denunciare sono state proprio due vittime

Identificata la banda che derubava le signore anziane nel parcheggio del supermercato
Pubblicato:

Tre persone di origini sudamericane sono state denunciate per tentato furto, furto con destrezza e indebito utilizzo di bancomat. Vittime, due donne anziane.

Derubavano le signore anziane nel parcheggio del supermercato

SANT'ILARIO D'ENZA - Sono state due donne di circa 80 anni cadute nella trappola a denunciare tre persone straniere che utilizzavano due strategie, quella della "monetina" e quella delle "indicazioni stradali", per raggirare le signore anziane e derubarle.

La falsa richiesta di informazioni

Le due donne, mentre stavano caricando le buste della spesa sulla propria auto, sono state avvicinate da due ladri a bordo di un'auto che chiedevano indicazioni stradali.

Il terzo uomo era invece nascosto nel parcheggio e aveva il compito di rubare le borsette agganciate al carrello della spesa.

La trappola della monetina

In altri casi, invece, le vittime venivano distratte da due dei componenti della banda che aiutavano a scendere dall'auto le persone parcheggiate negli spazi dedicati ai possessori di invalidità, con la scusa di raccogliere una monetina caduta vicino alle ruote.

Anche qui subentrava il terzo complice, che rubava la borsa sul sedile.

Svuotavano i conti

Una volta portato a termine il colpo si dirigevano ad un istituto di credito e prelevavano somme elevate, nel caso delle due vittime una cifra pari a duemila euro.

I malviventi sono stati identificati e tutti denunciati.

Seguici sui nostri canali