il danno

Identificato il 17enne che si divertì a tagliare le cinture di sicurezza di un autobus

Il ragazzo ha causato all'azienda un danno economico di oltre 1.000 euro

Identificato il 17enne che si divertì a tagliare le cinture di sicurezza di un autobus
Pubblicato:

I Carabinieri di Montecchio Emilia hanno denunciato un 17enne per aver causato dei danni all'autobus su cui viaggiava di rientro da scuola.

Si divertì a tagliare le cinture di sicurezza di un autobus

MONTECCHIO EMILIA - I fatti risalgono al primo pomeriggio dl 2 dicembre dello scorso anno quando, all’epoca dei fatti, ignoti vandali durante la regolare corso del mezzo pubblico si sono "divertiti" e hanno tranciato 7 cinture di scurezza dei sedili posteriori del bus di linea della società Seta causando un danno economico pari a oltre 1.000 euro.

Le analisi delle telecamere

I responsabili della società informati dal conducente, si sono quindi rivolti ai Carabinieri della stazione di Montecchio Emilia sporgendo formale denuncia di danneggiamento, fornendo nel contempo le immagini riprese dalle telecamere di sicurezza istallate all’interno del veicolo.

Dalla visione delle immagini i carabinieri di Montecchio Emilia hanno focalizzato le attenzioni investigative su un giovane sconosciuto che aveva le sembianze di uno studente, sia per l’apparente età scolare che per il fatto che portava al seguito uno zaino con all’interno dei libri.

La comparazione del filmato con il profilo Instagram

Grazie all’osmosi informativa con il personale docente degli istituti scolastici gravitanti nell’area di percorrenza del bus danneggiato i militari hanno ottenuto importanti indicazioni che hanno consentito di risalire al presunto vandalo.

La successiva comparazione della fotografia del suo volto estrapolata dal profilo Instagram dello studente con quella immortalata dalle telecamere di sicurezza del bus hanno consentito ai carabinieri di risalire all’odierno 17enne che è stato quindi denunciato alla Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna per il reato di danneggiamento aggravato.

Seguici sui nostri canali