Il locale è frequentato da pregiudicati: chiuso per sette giorni
Il provvedimento adottato su proposta dei Carabinieri di Gattatico all’esito di reiterati controlli che hanno portato anche a sequestri di droga con conseguenti denunce

Sette giorni di sospensione e quindi la chiusura del bar di Campegine perché il locale è frequentato da pregiudicati che mettono a rischio la sicurezza pubblica come confermato da interventi dei carabinieri di Gattatico e di Castelnovo Sotto che hanno portato al sequestro di sostanze stupefacenti e conseguenti denunce.
Su richiesta dei Carabinieri
CAMPEGINE - È questo il provvedimento adottato dal Questura di Reggio Emilia nei confronti di un locale di Campegine su richiesta dei carabinieri della stazione di Gattatico che ieri, unitamente ai colleghi di Castelnovo Sotto, hanno eseguito il provvedimento. L’esercizio dovrà restare chiuso per sette giorni per motivi di sicurezza pubblica «ai sensi dell’articolo 100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza».
Reati contro il patrimonio
Alla base della sospensione della licenza ci sarebbe, il riscontro nel corso di diversi controlli, eseguiti negli ultimi mesi dai carabinieri della stazione di Gattatico e Castelnovo Sotto che hanno portato ad accertare la presenza nel locale e nelle adiacenze dello stesso di soggetti gravati da precedenti e pendenze per notevoli e gravi reati, contro il patrimonio e la persona e per stupefacenti.
Nei bagni un bilancino di precisione
Circa un anno fa, all'interno del bagno maschile dell’esercizio pubblico, è stato trovato un borsello, contenente un bilancino di precisione, una bustina con pochi grammi di marijuana e banconote di vario taglio per un totale di oltre 1000 euro.