aggiornamento

Il padre di Saman resta in carcere: il giudice ha respinto la richiesta di rilascio su cauzione

Respinta anche la richiesta di rinvio al 30 aprile. Le prossime udienze saranno il 30 marzo in Pakistan e il 31 marzo in Italia

Il padre di Saman resta in carcere: il giudice ha respinto la richiesta di rilascio su cauzione
Pubblicato:
Aggiornato:

Dalle 8.30 di questa mattina in Pakistan è in corso l'udienza per l'estradizione di Shabbar Abbas, il padre della 18enne pakistana uccisa dalla famiglia a Novellara nel 2021. Il giudice ha rifiutato la richiesta avanzata dal sui legale qualche settimana fa.

Il padre di Saman resta in carcere

REGGIO EMILIA - Finalmente una tregua dai rinvii in Pakistan per l'estradizione di Shabbar Abbas, padre e uno dei cinque indagati per la morte di Saman. Proprio in queste ultime ore infatti si è tenuta l'udienza per discutere della richiesta del suo legale: solo qualche settimana fa l'avvocato aveva fatto richiesta per il rilascio su cauzione, ma il giudice l'ha respinta.

In attesa di decisioni sull'estradizione

Shabbar resta in carcere quindi, in attesa che il tribunale pakistano prenda una posizione riguardo all'estradizione richiesta dall'Italia.

L'avvocato di Shabbar era assente, per motivi religiosi che lo vedranno impegnato fino al 25 aprile, e il suo sostituto ha pertanto fatto richiesta di un rinvio al 30 aprile, anche questa respinta: la prossima udienza dovrà tenersi il 30 marzo.

Shabbar sarà presente all'udienza italiana

L'attesa è grande anche per la prossima udienza che si terrà a Reggio Emilia, fissata per il giorno seguente, il 31 marzo. Probabilmente anche Shabbar parteciperà in video collegamento, stando a quanto fatto intendere qualche giorno fa dal suo legale.

Seguici sui nostri canali